Hai visto un re?

Ragazzi, librai, editori in festa a Milano dal 30 settembre al 2 ottobre 2016.
Chi legge i libri, chi li compra, chi li vende e chi li fa: tutti insieme per tre giorni di festa a Milano.

Dal 30 settembre al 2 ottobre le librerie indipendenti milanesi apriranno le loro porte ai bambini, ai ragazzi, ai loro genitori, ai loro insegnanti e a tutti gli interessati per trovare, o ritrovare, il piacere di scegliere i libri e leggerli insieme. Saranno tre giorni di giochi, laboratori, letture e mostre per tutte le età, ma anche di incontri e discussioni per aiutare i grandi a scegliere meglio i libri da proporre a casa e a scuola…
…e per imparare la strada che porta alle librerie più allegre, dinamiche e appassionate di Milano.
Hai visto un re? è una festa pensata e organizzata da una rete di librerie milanesi in collaborazione con un gruppo di editori convinti che la lettura sia uno strumento fondamentale di crescita personale e civile e che l’educazione alla lettura non possa essere fatta senza lettori, libri e librai.

hai vistounre_loc

Ve l’immaginate una festa per i piccoli lettori a Milano? A noi l’idea è piaciuta molto, come editori e come milanesi mamme di piccoli lettori.
Per questo siamo davvero felici di contribuire – nel nostro piccolo – alla riuscita di questa festa, sperando che sia la prima di una lunga serie.

Noi vi aspettiamo Sabato 1 ottobre presso la Libreria Linea di Confine – via M. A. Ceriani 20.
Il pomeriggio inizierà alle 15.30 presso la Pasticceria Carta da Zucchero con Patrizia Zelioli, autrice di Milano Millestorie per Babalibri: sarà un incontro tutto da gustare, nel vero senso della parola! Sarà anche una lettura itinerante perché – indovinate! indovinate! – saremo noi di ItalyForKids ad accompagnarvi verso la Libreria Linea di Confine dove potremo giocare insieme ai piccoli cartografi.
L’appuntamento è adatto a bambini 5-10 anni.

Il programma completo di “Hai visto un re?” è disponibile sul sito ufficiale della manifestazione.
Non potete perdervi questa prima edizione, farà “storia”…  😉

Credits_HaivistoUnRe

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *